Print Friendly, PDF & Email

Dopo la sottoscrizione definitiva dell’accordo che proroga di un anno il CCNI mobilità 2017/2018 per il personale della scuola, è stata emanata l’Ordinanza Ministeriale 207 del 9 marzo 2018 che dà avvio alle procedure per la presentazione delle domande. Con l’Ordinanza Ministeriale 208 del 9 marzo 2018 si forniscono indicazioni per gli insegnanti di religione cattolica. Con la nota 13708 del 13 marzo 2018 il MIUR ha trasmesso il contratto, le ordinanze e tutta la modulistica allegata. Leggi la notizia.

Guida alla compilazione delle domade e scheda sintetica

I primi a presentare domanda saranno i docenti di ogni ordine e grado che avranno tempo dal 3 aprile fino al 26 aprile. Il personale ATA potrà inoltrarla dal 23 aprile al 14 maggio, mentre per il personale educativo, l’inizio è previsto il 3 maggio e la conclusione il 28 maggioCalendario completo delle scadenze.

Il nostro vademecum approfondisce la normativa e va ad aggiungersi alla scheda sinteticaprecedentemente pubblicata, per completare gli strumenti di supporto informativo utili alla compilazione delle domande di mobilità territoriale e professionale per l’a.s 2018/2019.

Mettiamo inoltre a disposizione i fac simile delle autocertificazioni di quanto dichiarato nella domanda

Tutte le autocertificazioni sono scaricabili da questo indirizzo.

Lascia un commento