Il 30 ottobre scade il termine per la compilazione delle domande valide per l’inserimento o l’aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia per il Personale ATA.

In questa prima fase, le domande devono essere compilate e consegnate cartacee, una volta individuata la scuola capofila.

MODELLO D3

In seguito, sarà possibile scegliere le 30 scuole dove si vuole essere candidati per ottenere le supplenze, ovviamente solo se la scuola capofila ha già acquisito la domanda cartacea.

La scelta delle scuole si effettuerà in per via telematica, tramite il profilo su Istanze Online, dove sarà possibile compilare appunto il modello D3. La data dell’apertura della finestra su Istanze Online ancora non si conosce, in quanto il Miur la comunicherà con decreto apposito a breve, anche se, la Gilda Forlì – Cesena e Rimini, ha ipotizzato come data probabile quella del 13 novembre.

ISTANZE ONLINE

In questa fase, occorre essere iscritti su Istanze Online appunto, e il consiglio è quello di farlo il più presto possibile. Anche per chi è già registrato è consigliabile controllare e verificare il proprio profilo.
Ricordiamo anche che il 13 luglio scorso il MIUR il 13 luglio 2017 ha cancellato dal sistema tutte le utenze non utilizzate dopo il primo marzo 2015.

Per registrarsi a Istanze Online o per recuperare le proprie credenziali, proponiamo una guida a cura della Flc Cgil che riportiamo di seguito.

[embeddoc url=”https://www.scuolablog.it/wp-content/uploads/2017/10/guida-flc-cgil-alla-registrazione-alle-istanze-on-line.pdf” download=”all”]

LASCIA UN COMMENTO